Costituita l’Associazione Provinciale Federnoleggio – Confesercenti Cosenza

Oggi, negli uffici della Confesercenti Provinciale di Cosenza, si è tenuta la riunione costituente della Federnoleggio – organizzazione rappresentativa gli operatori titolari di licenze “Noleggio con conducente” (NCC).

Alla presenza del Presidente Provinciale di Confesercenti Vincenzo Farina e del Vice Presidente Dino De Santo, e di numerosi operatori del settore, si è sviluppato un interessante dibattito che ha affrontato ed approfondito tutte le problematiche della categoria.

Le garanzie legislative, la necessità di una maggiore visibilità all’interno del comparto turismo, la presenza della categoria all’interno del dibattito apertosi nella regione in merito alla ristrutturazione del T.P.L. sono solo alcuni dei temi trattati e dibattuti. Queste tematiche ed altre ancora (ad esempio: abusivismo, identificazione del fenomeno, ecc.), emerse durante la discussione, sono state facilitate da un approfondimento tecnico da parte dell’avvocato Aldo Basile; tale esperto nazionale in materia di legislazione sui trasporti sarà impegnato da Confesercenti Provinciale di Cosenza, quale referente tecnico-giuridico per lo sportello Federnoleggio Cosenza, appositamente istituito per le esigenze della categoria. Al termine del dibattito si è dato vita all’organismo provinciale di categoria nominando il collega Luca Medaglia, quale coordinatore.

La riunione si è conclusa nella consapevolezza che è stata già definita, come Confesercenti Calabria, la strutturazione di Federnoleggio a livello regionale.