Corso di agente di commercio

A breve avrà inizio il corso di Agente e rappresentante di commercio, promosso da Cescot Calabria, scuola d’impresa della Confesercenti.

Di seguito le informazioni inerenti il corso:

Contenuti:

•   Nozioni di diritto commerciale – 20 ore
  • Disciplina legislativa e contrattuale dell’attivit di agente e rappresentante di commercio – 20 ore
  • Nozioni di Legislazione tributaria – 12 ore
  • Organizzazione e tecniche di vendita – 16 ore
  • Tutela previdenziale e assistenziale degli agenti e rappresentanti di commercio – 12 ore

Durata: 80 ore

business-man-writing-1477600_1280L’ammissione alla verifica finale subordinata alla frequenza del 75% delle monte ore complessivo.

Frequenza: 3/4 incontri a settimana dalle ore 15 alle 20

Data avvio edizioni corso: Le edizioni saranno avviate al raggiungimento del numero previsto di partecipanti.

Sede corso: Via Domenico Frugiuele 14, Cosenza.

Quota di iscrizione: 400,00 euro iva esente

Titolo rilasciato: Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento con valore abilitante per lo svolgimento dell’attivit  di Agente e rappresentante di commercio. Il rilascio dell’attestato  subordinato all’esito positivo della verifica finale.

Requisiti d’accesso: maggiore et , ovvero adempimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione. Gli stranieri (in possesso di documenti attestanti la regolarit  del soggiorno) devono dimostrare una sufficiente conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo; tale conoscenza sar  verificata attraverso un test scritto d’ingresso. Nel caso in cui il numero dei partecipanti sia superiore ai posti disponibili si proceder all’ammissione per ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

Sedi Formative

COSENZA (CS): Via Frugiuele 14. Tel. 0984 408751

www.cescotcalabria.it

formazione@www.confesercenticosenza.it