Occupazione: Confesercenti e Adecco insieme per favorire l’incontro tra offerta e domanda di lavoro
La partnership sarà presentata in diretta streaming giovedì 3 novembre alle ore 10.30
Confesercenti e Adecco presentano una nuova partnership, la prima di questo tipo in Italia, per agevolare le imprese a trovare le figure lavorative giuste.
Un accordo per rilanciare l’occupazione, facendo incontrare domanda e offerta in un mercato del lavoro che le vede sempre più disallineate.
La partnership sarà presentata in diretta streaming giovedì 3 novembre alle ore 10.30 dalla sede di Confesercenti nazionale.
L’evento vedrà la partecipazione di Mauro Bussoni, segretario generale della Confederazione, e di Claudio Soldà, CSR & Public Affairs Director di Adecco Italia. In collegamento Alessandro Tortelli del Centro Studi Turistici Firenze e alcuni imprenditori della rete Confesercenti per approfondire i temi dell’occupazione e della ricerca di personale, specie in settori come il turismo e il commercio.
Scopo principale della partnership è quello di valorizzare l’occupabilità delle persone e coltivare le competenze e i talenti necessari allo sviluppo delle aziende, con particolare riguardo alle piccole e medie imprese.
Durante l’evento saranno presentati nuovi dati sulla situazione occupazionale nelle imprese del turismo, del commercio e dei servizi.
Per partecipare alla riunione su piattaforma Teams è necessario collegarsi dal sito www.confesercenti.it/adecco-confesercenti.