sportello credito

 


 

Fornisce risposte concrete ad esigenze specifiche delle imprese. Centralità dell’impresa, capacità di ascolto, comprensione delle esigenze. 

Italia Comfidi: il primo confidi nazionale espressione di un sistema associativo che pone come punti di forza, l’organizzazione e il know how di un Intermediario Vigilato con l’esaltazione della territorialità derivante dal forte radicamento dei più importanti distretti economici del Paese.


cosvig_logo_nuovo

La Confesercenti – Confederazione italiana imprese commerciali, turistiche e dei servizi – e Commerfin –Società consortile per azioni – hanno costituito nel 2006 il Consorzio Cosvig – Consorzio nazionale di sostegno e sviluppo delle garanzie – per favorire l’accesso delle PMI al finanziamento bancario, attraverso la concessione – rilasciata dal Fondo Centrale di Garanzia – di una garanzia diretta, esplicita, a prima richiesta, incondizionata, irrevocabile.

Le PMI associate a Confesercenti  possono rivolgersi direttamente alle strutture  Cosvig presso le Confesercenti territoriali, per avere un servizio di consulenza e assistenza qualificata in merito a:

  • l’esame delle esigenze di finanziamento dell’impresa
  • la valutazione dell’ammissibilità al Fondo Centrale di Garanzia
  • la predisposizione e/o supporto nella compilazione della modulistica per inoltrare la richiesta di finanziamento e la richiesta di garanzia
  • la presentazione delle domande a MCC – Mediocredito Centrale SpA – che gestisce il Fondo

 

 

i