Progetto Vele Sicure Magna Graecia alla BMT di Napoli

Oggi a Napoli, nell’ambito della prestigiosa fiera BMT, al salone della Borsa del Turismo Mediterraneo, presso lo stand AIGO Confesercenti, si è svolto un incontro operativo sul programma “I Lidi Di Ulisse” e sulla funzione innovativa dell’ospitalità diffusa, attiva sul sistema costiero del bacino del mediterraneo.

A dare vivacità e contenuti al confronto,  sono stati gli Stake Holders pubblici e privati del territorio della sibaritide e del metapontino, che hanno focalizzato l’attenzione sulla specificità e gli aspetti innovativi  del progetto “Vele Sicure Magna Graecia” quale attività già cantierata del più ampio programma denominato “I Lidi Di Ulisse”.
I contributi sono arrivati dal partenariato privato,  rappresentato dai dirigenti Vincenzo Farina (Presidente Confesercenti Cosenza), Di Leo, Ingenito, Mangialardi e Tsinoukas,   dalle istituzioni scolastiche (Bottiglieri) e dalle istituzioni pubbliche, il Comune di Roseto Capo Spulico (Sabrina Franco) e la Regione Calabria (Pasquale Anastasi).
Nel convegno internazionale “I Lidi Di Ulisse” organizzato da FIBA Confesercenti e Società Nazionale Salvamento con il patrocinio dal comune di Roseto Capo Spulico, a settembre dello scorso anno a conclusione di due giornate di lavori e di confronti tra tutti il partenariato pubblico e privato e la rete accademica dell’Associazione mediterranea dei Sociologi del Turismo,  il comitato scientifico ha eletto il territorio di Roseto Capo Spulico quale primo Lido Di Ulisse.