cosvig

testata pag cosvig

La Missione di Co.svi.g

La Confesercenti – Confederazione italiana imprese commerciali, turistiche e dei servizi – e Commerfin –Società consortile per azioni – hanno costituito nel 2006 il Consorzio Cosvig – Consorzio nazionale di sostegno e sviluppo delle garanzie – per favorire l’accesso delle PMI al finanziamento bancario, attraverso la concessione – rilasciata dal Fondo Centrale di Garanzia – di una garanzia diretta, esplicita, a prima richiesta, incondizionata, irrevocabile.

Le PMI associate a Confesercenti  possono rivolgersi direttamente alle strutture  Cosvig presso le Confesercenti territoriali, per avere un servizio di consulenza e assistenza qualificata in merito a:

• l’esame delle esigenze di finanziamento dell’impresa

• la valutazione dell’ammissibilità al Fondo Centrale di Garanzia

• la predisposizione e/o supporto nella compilazione della modulistica per inoltrare la richiesta di finanziamento e la richiesta di garanzia

• la presentazione delle domande a MCC – Mediocredito Centrale SpA – che gestisce il Fondo

In questi anni di attività la Confesercenti Provinciale di Cosenza, attraverso il Consorzio ha raggiunto promettenti risultati economici, ma il suo tratto caratterizzante e parte del suo successo risiede anche:

• nella capacità di impegno sul territorio

• nel lavoro appassionato dei collaboratori

• nella fattiva collaborazione delle banche convenzionate

• nella sintesi – davvero dinamica – che si è saputo costruire, alimentare e qualificare tra tutte le componenti del sistema Cosvig al fine di sviluppare il ricorso alla garanzia pubblica.

Per ulteriori informazioni contattare:

Ufficio Credito:
COSENZA – 87100 – Via Domenico Frugiuele n. 14 – Tel. 0984/408751 – Fax 0984/1800148
email: credito@confesercenticosenza.it

scarica brochure